4 mag 2015

L'ETERNO IN ORDINE DI SPARIZIONE

Un'inedita sovrapposizione dei progetti

KRIPTOSCOPIA
e
ESOTICO


propone la performance
L'ETERNO IN ORDINE DI SPARIZIONE



sabato 9 maggio 2015
ore 21
Le Murate
Firenze

Nell'ambito della
VI edizione Notte Blu dal 6 al 10 maggio
in occasione de
IL FESTIVAL D'EUROPA




L'ETERNO IN ORDINE DI SPARIZIONE

I luoghi condizionano lo spazio, le persone. Entrare, varcare una soglia è come incontrare un carattere distinto, costituito da un viluppo di energia che, nel tempo, si accumula e permane. Negli spazi de "Le Murate", si distingue immediatamente la personalità di un carcere in disuso. La performance è destinata a questa presenza percepibile, quindi esistente e a chi lo ha abitato. Come un essere umano, l'edificio reagirà a ciò che avverrà attorno e dentro di esso. L'atto, messo in scena da Sissy Biasin, Enzo Comin e Michele Spagnolo, influenzerà i luoghi, avvicinandoli al nostro spazio interiore, alle nostre azioni ed emozioni.
Questa sarà una sorta di funzione rituale (simboli e oggetti installati, esprimeranno la vivacità e l'energia purificante) e, dentro di esso, vi sarà il passato (installazioni video), le stesse azioni, l'area musicale e immaginifica.
Lo scopo sarà mettere in contatto l'inutilizzato con l'esterno circostante, riqualificandolo in uno spazio proposto all'integrazione.


www.festivaldeuropa.eu
www.edfirenze.eu/2015/05/vi-edizione-della-notte-blu-dal-6-al-10-maggio